Dic
19
2010

I LAVORI PER L’EMERGENZA LETTO

Durante l’estate, sono stati ripristinati e messi in sicurezza il salone/teatro e la sala prospiciente il piazzale. A completamento  sono stati ritinteggiati i corridoi ed alcune stanze di catechismo. È stata rifatta anche la condotta idrica principale che da via Barozzi arriva al complesso parrocchiale, evitando per il futuro danni  a terzi provocati dalle fuoriuscite d’acqua. I lavori hanno riscosso il consenso unanime dei parrocchiani che ora si sentono più responsabilizzati a mantenere in ordine i locali, resi ancor più accoglienti e funzionali dalla donazione dei nuovi tavoli.

Sono stati avviati, in via d’urgenza, anche i lavori per il progetto “emergenza freddo” deliberato dal Consiglio Parrocchiale Pastorale nella riunione di novembre che consiste nel mettere a disposizione, in parrocchia,  3 posti letto per le   persone che, per particolari contingenze, non sanno dove trascorrere la notte, specialmente nel periodo invernale.

L’intervento riguarda il blocco dei servizi attiguo al salone che si affaccia sul piazzale  che, per la verità, era già stato programmato, visto che scarichi, tubazioni ed apparecchi idrosanitari, in funzione da oltre 40 anni, erano divenuti ormai irreparabili. Nel contempo, dovendo installare una doccia per gli ospiti, il più grande dei servizi igienici è stato predisposto anche per l’utilizzo dei diversamente abili, di cui la parrocchia è  sprovvista.

La spesa dell’intervento è quantificabile in € 7.000.

Dal punto di vista economico, la situazione è sempre in rosso ed è persino imbarazzante chiedere aiuto ai parrocchiani, in presenza di una situazione debitoria. Il Consiglio degli Affari Economici è comunque fiducioso in un  ripianamento  dei debiti in breve tempo, sapendo di poter contare sulla proverbiale sensibilità dei parrocchiani per le iniziative d’accoglienza e di carità.

Il Consiglio Parrocchiale Affari Economici

Banner

Libreria del Santo

Eventi

<<Ott 2020>>
LMMGVSD
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1