Mar
24
2016

Messaggio di ringraziamento

Messaggio di ringraziamento inviato ai rappresentanti delle comunità religiose modenesi e al sindaco, che hanno partecipato martedi 22 marzo alla veglia interreligiosa di preghiera, promossa da Libera in BVA, in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno 2016.

Cari amici e amiche,

grazie di cuore per la serata di preghiera, di convivialità e di pace che ci avete regalato martedì sera.
È un evento che si è inciso profondamente nei nostri cuori e che nessuno di noi dimenticherà più.
Lo dico a nome personale, ma soprattutto a nome della comunità in cui vivo, la Parrocchia Beata Vergine Addolorata. Riporto qui sotto le parole di una parrocchiana, che sono molto più eloquenti delle mie:

Volevo condividere le sensazioni che ho provato ieri sera. È stato un momento molto bello, sereno, emozionante ed arricchente. Si respirava un’aria di fratellanza. Ho sentito pronunciare il nome di Dio con amore e rispetto. Ho sentito pregare con il linguaggio universale dell’amore. È stato veramente emozionante sentire parlare dello stesso Creatore. Nonostante la tragedia che ci stringeva i cuori, non c’è stata tensione ma solidarietà, sofferenza per un dolore comune. Mi piacerebbe se si potesse rivivere ancora dei momenti insieme. Pregare insieme può fare solo del bene ai cuori di tutti noi e aiutarci a camminare insieme nel rispetto reciproco. Chissà, magari è un primo passo verso qualcosa di importante.” (Mariolina Ballante)

Tutto il materiale in mio possesso relativo alla veglia di preghiera è già disponibile on-line sulla mia pagina dedicata a LEZIONI E CONFERENZE GENNAIO-GIUGNO 2016, cliccando qui.
Per accedere è sufficiente cliccare sul bottone LOGIN COME OSPITE.
Troverete vari interventi, scorrete verso il basso, fino a trovare il materiale relativo alla Veglia Interreligiosa.

Un grande grazie anche a Libera, nelle persone di Maurizio Piccinini e Mariapia Cavani.

Pace! A voi, alle vostre comunità, a tutto il mondo.

Paolo Boschini

Banner

Libreria del Santo

Eventi

<<Mar 2024>>
LMMGVSD
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31